I Candidati
122
page-template-default,page,page-id-122,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

I Candidati

candidatiAmbrosini Gherardo@0.5x-100

Gherardo Ambrosini

Ho 56 anni, sono agente immobiliare e attualmente ricopro il ruolo di vice-sindaco del nostro Comune, con delega ai lavori pubblici. Sono appassionato di sport e caccia: sono Presidente della federazione Provinciale della caccia e della locale squadra di calcio “Associazione Sportiva Castelnovese”, che milita nel campionato di seconda categoria.

candidatiBenedini Giancarlo@0.5x-100

Giancarlo Benedini

Ho 41 anni, sono un Libero Professionista dal 2002 ed esercito come Geometra prevalentemente nel nostro territorio. Ho competenze sia sugli aspetti urbanistici che in quelli relativi all’ambiente ed in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Residente nel Comune di Castelnuovo Magra, cerco sempre di rimanere aggiornato sulla quotidianità e le vicende del nostro comune. Sono appassionato di sport e turismo ed ho una passione sincera per gli animali.

candidatiBonvini Arianna@0.5x-100

Arianna Bonvini

Ho 39 anni. sono laureata in scienze politiche presso l’università di Pisa. Sono impiegata in un Centro di Assistenza fiscale e svolgo la mia professione nel settore tributario-fiscale: fornisco consulenza, informazioni e sostegno nei rapporti con gli Enti a lavoratori e pensionati. Per la stessa azienda, collaboro alla realizzazione di progetti formativi nel settore agricolo. Dal 2014 ricopro l’incarico di assessore con delega ai servizi sociali nel nostro Comune.

 

candidatiBriganti Alessia@0.5x-100

Alessia Briganti

Ho 23 anni sono cresciuta a Castelnuovo e sono una studentessa di giurisprudenza presso l’Università di Pisa. Negli ultimi anni ho fatto politica universitaria e militanza nella lista studentesca “Sinistra per… l’integrazione e le culture”: sono stata eletta rappresentante all’interno del mio Dipartimento. Ho deciso di candidarmi come indipendente di sinistra perché penso sia importante dare voce ai più giovani presenti sul territorio, ma anche per portare un punto di vista diverso, ispirato ai migliori ideali della nostra storia: giustizia sociale, ambientalismo e antirazzismo.

candidatiBrizzi Valentina@0.5x-100

Valentina Brizzi

Ho 33 anni, sono mamma di Giorgia. Nella vita mi occupo della gestione dell’azienda di famiglia, dove commerciamo frutta e verdura all’ingrosso. Questa è la mia prima esperienza in politica, non sono iscritta ad alcun partito. Sono cresciuta con la presenza, in famiglia, di un nonno partigiano, il quale mi ha trasmesso tanti valori ed ha contribuito a sviluppare le mie sensibilità sui temi della democrazia, dell’antifascismo e della tutela dell’ambiente.

candidatiCapoverde Nicoletta@0.5x-100

Nicoletta Capoverde

Ho 53 anni, sono laureata in Attività Turistiche e Valorizzazione culturale del Territorio e lavoro presso i Supermercati Pam di Caniparola. Dal 2005 sono alla guida dell’ASD Volley Colombiera come presidente. Grazie a quest’esperienza, ho potuto conoscere la variegata realtà delle famiglie castelnovesi e sono pronta a mettermi al servizio di questa comunità per crescere insieme.

candidatiCecchinelli Katia@0.5x-100

Katia Cecchinelli

Ho 50 anni, mamma di due figlie, sono insegnante presso le Scuole Medie di Castelnuovo Magra. Diplomata in Conservatorio in Pianoforte e Didattica della Musica, sono da sempre impegnata nell’attività di promozione e divulgazione musicale. Negli ultimi anni mi sono dedicata alle attività di Sostegno nella Scuola, conseguendo presso l’Università di Pisa, nel 2015, la Specializzazione nella Scuola Secondaria di Primo Grado, utilizzando la mia esperienza e professionalità nell’uso della musica, per disturbi emotivi, relazionali e del linguaggio con la consapevolezza che la musica sia un mezzo privilegiato per poter aprire canali di comunicazione. Dal 2014 ricopro il ruolo di Assessore con deleghe alla Cultura, Associazionismo, Pari Opportunità e Politiche Giovanili.

candidatiMarchi Luca@0.5x-100

Luca Marchi

Ho 31 anni e lavoro nel settore della grafica e della stampa. Sono militante dall’età di 18 anni nel Partito della Rifondazione Comunista e, negli ultimi cinque anni, ho ricoperto il ruolo di consigliere comunale nel gruppo Officina Rossa. Sono segretario della sezione ANPI Castelnuovo Magra e faccio parte da quasi quindici anni del collettivo Archivi della Resistenza, per il quale mi occupo di comunicazione, produzioni audiovisive e valorizzazione delle fonti orali della Resistenza.

candidatiPietrobono Loris Giusepppe@0.5x-100

Loris Pietrobono

Ho 58 anni, sono sposato e padre di due figlie. Sono un Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri in congedo, ho conseguito la laurea in Scienze dell’Amministrazione presso l’Università degli Studi di Siena. Durante la mia attività lavorativa ho sempre svolto mansioni organizzative ed operative in varie sedi della Toscana e, al termine della carriera, in un comando nella città di La Spezia. Sono particolarmente legato al nostro territorio che conosco profondamente essendoci nato e risiedendovi da molti anni.

 

candidatiPoli Federica@0.5x-100

Federica Poli

Ho 20 anni, sono una studentessa-lavoratrice. Possiedo il diploma di Liceo Scientifico e frequento il primo anno di università nella facoltà di design del prodotto e della nautica presso il Polo G. Marconi di La Spezia. Sono iscritta presso l’AVIS comunale di Carrara e sono un socio donatore. Sono cresciuta a Castelnuovo e per questo ho una buona conoscenza del territorio e della sua storia. Questa è la mia prima esperienza politica, nonostante io sia sempre stata coinvolta, fin da quando ero più piccola, in questi temi e mi candido per portare nuove idee e per rappresentare e sostenere anche le esigenze dei più giovani

candidatiSpinetta Stefano@0.5x-100

Stefano Spinetta

Ho 37 anni. Sono diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale e sono impiegato di magazzino presso un’azienda locale nell’ambito dell’editoria. Da cinque anni ricopro il ruolo di presidente del consiglio di frazione di Colombiera, faccio parte del gruppo “Ragazzi del Boschetto” e sono iscritto all’Arci Colombiera. Dall’età di quindici anni sono associato all’AIA (Associazione Italiana Arbitri) e per tre anni ho ricoperto il ruolo di Assistente Arbitrale a livello nazionale. Sono appassionato di calcio e ciclismo.

candidatiSpinetti Stefano@0.5x-100

Stefano Spinetti

Ho 60 anni. Sono laureato in scienze della formazione presso l’Università di Firenze. Sposato con Monica, ho una figlia di 11 anni, Annalaura.

Mi occupo di logistica industriale per una azienda della Spezia, inoltre sono stato docente in corsi di formazione legati al mio lavoro. Appassionato di politica, sono stato presente in consiglio comunale alla fine degli anni ‘90. Cerco di mantenere viva la mia passione per la lettura e per la musica

 

Daniele Montebello

Al termine del mandato mi ritrovo davanti a un foglio bianco, a raccontare qualcosa di me. La differenza, questa volta, è il bagaglio di esperienze di questi cinque anni da Sindaco.

A Castelnuovo Magra io ci sono nato e cresciuto, è qui che tuttora vivo, sentendo in ogni momento di appartenere a questa comunità come ad una famiglia. Ne conosco i problemi, ma soprattutto le potenzialità; so quanti passi abbiamo fatto in questo mandato, per rendere – giorno dopo giorno – Castelnuovo più sicuro, più giusto, più ricco, più vivibile per i suoi cittadini, ma anche più accogliente per i turisti.

Mi chiedono per quale motivo voglia candidarmi di nuovo. La risposta è che non mi stanco di alzarmi la mattina con nuove idee e progetti da sviluppare per far crescere ancora il mio Comune, per farne un modello di buone pratiche dalla cultura all’ambiente, dal sociale alla promozione turistica.

Vorrei avere altri cinque anni per portare a compimento progetti avviati in questo primo mandato, per dare spazio ai valori in cui credo, per continuare il percorso che abbiamo intrapreso insieme all’insegna dello scambio di idee, dell’ascolto, del dialogo, dell’incontro.

Consapevole di quanto abbiamo fatto in questa legislatura e di quanta strada ci sia ancora da percorrere in questo viaggio, chiedo il contributo ed il sostegno di tutti i castelnovesi.